Inntea - Sostenibilità

La nostra sostenibilità

Sostenibilità è agire insieme verso un obiettivo comune.

Il nostro desiderio è quello di contribuire ad una presenza sostenibile della popolazione umana sul pianeta Terra. Siamo un'azienda che si impegna a vivere in armonia con il pianeta, dove il futuro è già in corso. La sostenibilità è nostra parte integrante, essa è il motore di un processo di miglioramento continuo e trasversale all'interno dell'azienda e rappresenta un elemento essenziale per compiere la nostra missione.

Siamo un'azienda qualificata ISO 9001 e 14001 ed abbiamo da sempre operato nel campo delle energie rinnovabili. Sin dalla nostra nascita abbiamo agito sempre a favore dell'ambiente con l'obiettivo di raggiungere quel grado di sostenibilità fondamentale per dare un futuro migliore alle prossime generazioni.

Il termine "sostenibilità" ruota attorno a tre componenti fondamentali:

- Sostenibilità ambientale: le nostre azioni sono tese a ridurre al minimo l'impatto ambientale mantenendo qualità e riproducibilità delle risorse naturali.

- Sostenibilità sociale: con le nostre azioni garantiamo condizioni di benessere umano equamente distribuite per classi e genere.

- Sostenibilità economica: in questa fase, in linea con i nostri obiettivi economici, attuiamo scelte tese a generare reddito e lavoro per il sostentamento della popolazione.

L'area risultante dall'intersezione delle tre componenti, coincide idealmente con lo sviluppo sostenibile: una forma di sviluppo economico compatibile con la salvaguardia dell'ambiente e dei beni liberi per le generazioni future.