Hydro - INNTEA: Centrali Idroelettriche


Per un futuro davvero sostenibile, la forza dell’acqua



“Grazie agli impianti idroelettrici trasformiamo i corsi d’acqua in energia. Così, camminiamo di pari passo con la sostenibilità ecologica, il rispetto della Terra e di noi stessi, rendendoci attori positivi del rapporto con le risorse della natura.”

L’acqua come motore del mondo, fonte di energia.

Grazie alla nostra abilità ed esperienza progettiamo, produciamo e installiamo turbine idroelettriche create su misura per ogni sito, in modo da sfruttarne accuratamente tutte le particolarità idrauliche. Passo dopo passo dall’idea arriviamo alla fase di creazione, fino al controllo e collaudi finali. Il nostro obiettivo è un intervento che, grazie alla forza della natura, riesca a far vivere producendo energia, sempre nell’ottica dell’ecosostenibilità e mantenendo elevata la qualità che ci contraddistingue.


Prodotti


    -    Turbine idroelettriche

    -    Sistemi di automazione, controllo e protezione

    -    Impianti oleodinamici

    -    Generatori

    -    Sistemi Scada

    -    Trasformatori

    -    Quadri elettrici BT e MT

    -    Servizi ausiliari 



Contratti e servizi


    -    Contratto d'appalto "chiavi in mano" EPC (engineering, procurement, construction) 

    -    Water to Wire Package Contracting: fornitura completa componenti Impianto idroelettrico (dall’acqua alla rete elettrica)

    -    Incarico di sola installazione e collaudo

    -    Revamping

    -    Assistenza nell'ottenimento di autorizzazione delle concessioni

    -    Supporto nella gestione di pratiche amministrative (ENEL, GSE, AEEG, UTF, Dogane)

    -    Corsi di formazione per l'utilizzo dell'impianto

    -    Servizio post-vendita: manutenzione, riparazione, controllo 24H, gestione degli allarmi



Appaltatore EPC (engineering, procurement, construction)


Con il contratto EPC (engineering, procurement, construction) o contratto d’appalto “chiavi in mano”, ci facciamo carico della progettazione, costruzione, gestione e manutenzione dell’impianto. Tale contratto è suddiviso in cinque sezioni, che si occupano rispettivamente dell’accordo tra le parti, disposizioni generali, studio, progettazione e costruzione dell’impianto, operatività e manutenzione dell’impianto (cosiddetto Contratto O&M) e dichiarazioni e garanzie. Questo tipo di contratto consente di ridurre i tempi e i costi di costruzione, garantisce prestazioni e rendimenti certi e semplifica le procedure avendo un unico riferimento per l’intera attività.



Water to Wire Package Contracting


Forniamo l’impianto idroelettrico completo sia dei componenti elettrici che meccanici. Questo generalmente include la turbina e relativa carcassa, il generatore, la centralina oleodinamica, le valvole della turbine, i quadri di controllo e protezione, il sistema SCADA per l’impianto di generazione. Ogni componente è selezionato per garantire la massima potenza possibile ed una lunga durata. Le turbine sono progettate per essere strettamente abbinate ai generatori così da garantire un’efficienza ottimale, nonché tutta la componentistica elettrica è progettata per soddisfare i requisiti di ogni singolo progetto. Efficienza e durata nel tempo rientrano tra le nostre più alte priorità.



Installazione e collaudo


Il nostro team altamente qualificato è al servizio del cliente per l'installazione e messa in servizio dell’impianto idroelettrico completo. I nostri tecnici lavoreranno a stretto contatto con gli operatori dei clienti, forniranno assistenza nella pianificazione e progettazione del sito e saranno in grado di suggerire miglioramenti o alternative sulla base della loro esperienza.



Corsi di Formazione


Poiché la gestione di un impianto idroelettrico è complesso e difficile da gestire, per portare l’impianto a pieno regime il prima possibile e per ottenere i migliori vantaggi economici, offriamo un corso di formazione per gli operatori del cliente. Questo corso di formazione si svolge una volta che la messa in funzione dell’impianto idroelettrico è completa.



Sostituzione e Servizi di Rifacimento


Siamo a disposizione dei clienti che hanno bisogno di sostituire i componenti dei loro impianti idroelettrici esistenti. I nostri ingegneri progetteranno e sostituiranno tutti i componenti che necessitano di un rifacimento con nuovi componenti per offrire la massima efficienza possibile.


Realizzazioni: